Il vescovo coi bimbi in ospedale
«Un dono per me essere qui»

Monsignor Francesco Beschi ha incontrato una ventina di mamme e papà alla Terapia intensiva neonatale dell’ospedale di Seriate.

Mamme e papà che, con occhi colmi di emozione, hanno chiesto parole di conforto per superare il momento di forte difficoltà. Un sorriso, una carezza e parole rassicuranti per tutti durante la visita di sabato pomeriggio del vescovo di Bergamo in occasione della festa natalizia, fortemente voluta dal reparto di Neonatologia diretto dalla dottoressa Antonietta Auriemma.

«Abbiamo organizzato l’incontro con il vescovo – commenta Auriemma– per portare il nostro affetto e la nostra vicinanza ai piccoli ospiti dei nostri reparti, soprattutto quelli della Terapia Intensiva».

Dopo aver visitato il reparto, che può ospitare fino a 23 bambini, il vescovo ha raggiunto il reparto di Chirurgia Generale, incontrando alcuni degenti che, per proseguire le cure, passeranno il Natale nella struttura ospedaliera. L’incontro, avvenuto alla presenza dei medici e degli infermieri, è stato molto toccante anche per il vescovo: «Celebrare il Natale in ospedale - ha detto - è per me un grande dono».

Dopo la visita ai malati, monsignor Beschi si è unito alla grande festa organizzata all’atrio d’ingresso del Bolognini, dove il Minicoro di Monterosso ha allietato i presenti con una serie di canzoni a tema natalizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA