In azione un ladro solitario
rapinate farmacia e «Pigna store»

Potrebbe essere lo stesso che mercoledì pomeriggio aveva messo a segno due colpi in città, il malvivente armato di siringa che nel pomeriggio di giovedì 2 aprile ha rapinato il Pigna store di viale Papa Giovanni e una farmacia di via Rosa, al civico 27.

Potrebbe essere lo stesso che mercoledì pomeriggio aveva messo a segno due colpi in città, il malvivente armato di siringa che nel pomeriggio di giovedì 2 aprile ha rapinato il «Pigna store» di viale Papa Giovanni XXIII e una farmacia di via Rosa, al civico 27.

Il bandito è entrato in azione poco dopo le 15.30 nel «Pigna store» di viale Papa Giovanni puntando una siringa contro la commessa, in quel momento sola in negozio, e facendosi consegnare un settantina di euro per poi scappare di corsa dileguandosi rapidamente.



Nella farmacia, il bandito è in azione verso le 17, quando all'interno del locale non c'erano clienti e il personale era occupato nel retro per sistemare alcuni scatoloni. Quando un commesso è tornato in farmacia, l'uomo, con il volto mascherato da una sciarpa, l'ha minacciato con la siringa in mano intimandogli di consegnargli il denaro custodito in cassa, ammontante a circa 200 euro.

Presi i soldi, il rapinatore si è poi dileguato a piedi facendo rapidamente perdere le proprie tracce.

Sul posto, per i primi accertamenti, sono arrivati poco dopo aver ricevuto l'allarme del titolare della farmacia gli agenti di una Volante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA