In Bergamasca al voto anche per sei Comuni

Sono circa 21mila i bergamaschi che il 3 e 4 di aprile saranno chiamati a votare, oltre che per le regionali, per eleggere sindaci e consiglieri comunali. Urne aperte in sei comuni: la cittadina numericamente più importante è Clusone con i suoi oltre 8.300 abitanti (dati del censimento 2001) e 7.200 elettori; segue Gazzanica (5.000 residenti, 4.300 elettori); Cividate al Piano (4.900 residenti, 4.000 elettori); Filago e Cenate Sotto (2.700 residenti, 2.200 elettori); Borgo di Terzo (900 residenti, 840 elettori). Sarà, per tutti questi Comuni, una elezione a turno unico visto che nessuno supera la soglia dei 15.000 residenti.

A Clusone le liste sono solo due: Clusone 2000 (candidato sindaco Guido Giudici) e la Lista Civica (Carlo Caffi).

Gazzaniga mette in lizza tre liste: Lista Civica per Gazzaniga (Alberto Mondini), Gazzaniga Centro Valle (Antonio Baleri), Lega Nord-Forza Italia-An (Marco Masserini).

A Cividate al Piano tre liste: Cividate Insieme (Francesco Mondini), Lega Nord (Luciano Vescovi), Civica Cividate (Pierino Cagna).

Per il Comune di Filago due liste: Comunità Progresso Filago Marne (Vincenzo Ansanelli), Obiettivi Comuni (Massimo Zonca).

A Cenate Sotto due liste: Insieme per Cenate (Giacomo Pasinetti), L’Alternativa per Cenate Sotto (Gianluigi Belotti).

Borgo di Terzo è il Comune più piccolo ma presenta quattro liste: Nuova Proposta (Mauro Fadini), Idee e Persone per Borgo e l’Unione (Eugenio Crotti), Valori Famiglia Lega Nord Padania (Susanna Dossena), Lega Padana Lombarda (Giovanni Cornago).

(05/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA