In ottantamila per le Frecce Tricolori
Spettacolo sopra il Garda- foto/video

Ottantamila spettatori. Un clima di grande festa ed una folla rapita per le Frecce Tricolori. Dalla Rocca di Manerba a Moniga, un’unica ala di pubblico che non ha voluto mancare l’appuntamento con la giornata clou dell’air show.

Tantissimi gli spettatori al porto di Dusano, cuore dell’evento, e le spiagge della Valtenesi prese d’assalto. Molti hanno deciso di attendere il gran momento del passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale in acqua, per un bagno che la temperatura decisamente estiva di questa domenica d’agosto ha reso quanto mai gradito.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/le-frecce-tricolori-sul-garda_1027475_44/

Tutto perfetto, ma certo difficili gli spostamenti: la viabilità è stata inevitabilmente affaticata dall’enorme afflusso di spettatori per garantire la sicurezza dei quali è stata messa in moto una notevole macchina organizzata che ha coinvolto forze dell’ordine, polizie locali, sommozzatori e unità del soccorso sanitario.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-scintilla-delle-frecce-tricolori_1027476_44/

Ma dopo che nel palcoscenico del cielo si sono affacciati un elicottero Sar dell’Aeronautica, motoveleggiatori acrobatici e molto altro ancora. Poi le Frecce, che hanno sfoderato anche la loro ultima figura, quella Scintilla che ha letteralmente infiammato le migliaia di turisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA