Christo, in treno per raggiungere il lago
«30 mila utenti al giorno» - foto e video

Con una previsione di 540 mila visitatori, il treno vuole essere il mezzo di trasporto numero uno per raggiungere la passerella di Christo.

Lo ha annunciato Trenord che ha presentato il piano di potenziamento dei treni per rendere più fruibile quello che si annuncia un vero evento artistico che richiamerà un pubblico internazionale molto ampio e variegato.

L'evento si avvicina. In questa infografica riassumiamo in modo chiaro le informazioni necessarie per programmare l'...

Pubblicato da Visit Lake Iseo su Martedì 22 marzo 2016

Proprio per questo motivo, da Milano, Brescia e Bergamo verranno trasportate in treno 28 mila persone al giorno, con un aumento dei treni necessario per rispondere alla richiesta di pubblico: si parla di 84 treni al giorno sulla Brescia-Iseo-Edolo al posto dei «tradizionali» 67 e 81 sui giorni festivi, 31 in più della programmazione «normale». Nello specifico sarà possibile raggiungere Sulzano da Milano, Treviglio, Bergamo, Cremona e Verona, grazie alle 281 corse giornaliere di Trenord da e per Brescia e alle Frecce di Trenitalia.

In totale di parla di 287 treni in azione sulla Brescia-Edolo, 74 da Bergamo, con un potenziamento anche dei battelli. Per chi arriverà in auto è in programma anche un piano dei parcheggi: previsti 50 mila posti in totale con le navette che si occuperanno dei transfert, mentre sono previste anche 500 bici elettriche per raggiungere la passerella anche sulle due ruote.

Il piano straordinario sarà attivo dal 18 giugno al 3 luglio e il piano di Trenord prevede anche nuovi convogli e il restyling della biglietteria della stazione di Brescia. A ciò si aggiungono biglietti speciali acquistabili non solo su www.trenord.it ma anche sulla App Trenord, che per l’occasione si arricchisce di nuove funzionalità.

In occasione di «The floating piers» Trenord rinnova anche la flotta della linea Brescia-Iseo-Edolo. Tre nuovi treni ATR 125 a quattro carrozze con 243 posti a sedere, andranno ad aggiungersi agli 8 ATR 125 già presenti sulla linea, di cui due entrati in servizio nel mese di febbraio. Negli orari di punta circoleranno tre convogli ATR in doppia composizione, capaci di trasportare fino a 500 persone. Si tratta di una flotta di treni ad alta capacità, totalmente accessibili e con ampie vedute panoramiche.

Sul sito www.trenord.it sarà predisposta la sezione «Get me to the floating piers», attraverso cui i clienti potranno trovare tutte le informazioni su costi e orari dei treni e acquistare subito la soluzione di viaggio più comoda, conveniente e veloce per raggiungere Sulzano. Sarà possibile avere informazioni e procedere all’acquisto dei titoli di viaggio anche dalla App di Trenord, in cui sarà implementato il tasto «Get me to the floating piers». Previsti biglietti speciali a 13 euro da tutta la Lombardia

Trenord propone biglietti speciali “The floating piers” per raggiungere le passerelle di Christo sul lago di Iseo. Sarà possibile acquistare un pass dalle stazioni della Lombardia a 13 euro, utilizzabile per tutta la giornata (quindi andata/ritorno) su tutti i treni Trenord in prima e seconda classe. Per chi parte da Brescia sono invece previste le tariffe ordinarie della linea Brescia-Iseo-Edolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA