In Via Camozzi si fa strada al nuovo trambus

Lettura meno di un minuto.

La corsia preferenziale destinata al trambus arriva anche in via Camozzi. Venerdì notte, infatti, nel tratto compreso tra via Pignolo e via Madonna della Neve - sul lato destro della carreggiata - 200 metri di strada saranno tracciati con segnaletica orizzontale, i cordoli verranno rimossi e al loro posto verranno installati nuovi delineatori, che consistono in dischi gialli piatti non pericolosi posti ogni due metri. E come già successo in via Broseta e Frizzoni spariranno alcuni piazzole di sosta per lasciar spazio al tracciato veloce per il trasporto pubblico. In tutto verranno persi due posti per le moto e una quindicina per le auto tra le vie Frizzoni e Camozzi. In compenso, gli stalli per le moto verranno trasferiti sul lato della strada di fronte al Pam; e in via Pitentino - che verrà resa a senso unico - si ricaverà un parcheggio a pettine su un lato.

Tra lunedì 22 e mercoledì 24 agosto, poi, verranno completate le corsie preferenziali in via Suardi e in Porta Nuova. Dopo l’installazione degli impianti semaforici centralizzati ai 18 incroci attraversati dal nuovo mezzo di trasporto pubblico, mancheranno solo le prove tecniche e il trambus in autunno dovrebbe partire.

(19/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA