Incendi, in Abruzzo 50 volontari bergamaschi

Sono una cinquantina i volontari bergamaschi della Protezione Civile all’opera contro gli incendi boschivi che da alcuni giorni stanno devastando l’Abruzzo, nella zona di Acciano in provincia de L’Aquila: un primo gruppo di 30 persone - 12 dell’Associazione nazionale alpini, gli altri appartenenti ai gruppi di protezione civile delle valli e alle squadre antincendio - era partito lunedì sera ed aveva iniziato a operare da ieri mattina nella zona del campo di Valtrigno (Chieti). Ieri sera è poi partito un altro gruppo di una ventina di persone, già in servizio della mattinata di oggi.

Al loro seguito la Direzione generale della Protezione civile, prevenzione e polizia locale della Regione Lombardia ha anche disposto l’invio di altri 6 mezzi Aib (4 operativi e 2 di servizio), per un totale di 11 moduli operativi e 5 di servizio.

Gli operatori che hanno raggiunto questa mattina l’Abruzzo fanno parte delle associazioni di volontariato Parco dei Colli e Aib di Torre Bordone, della Comunità montana Valle Seriana, della Comunità montana Valle Trompia (Bs) e Comunità montana Valle Sabbia (Bs).

(25/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA