Incidente a Gardaland
Bimba vola dalle tazze rotanti

Per cause da accertare, è stata proiettata dalla forza centrifuga all’esterno, battendo il capo.

Una bambina di sei anni è rimasta ferita in modo serio mentre si trovava su un’attrazione del parco divertimenti Gardaland. Come riferisce il Giornale di Brescia, la piccola si trovava con la mamma sulla giostra delle «tazze rotanti» quando, per cause da accertare, è stata proiettata dalla forza centrifuga all’esterno, battendo il capo. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 26 dicembre ma se ne è avuta notizia martedì 27.

Subito soccorsa dal medico del parco, poi dai sanitari del 118, la bimba è stata portata all’ospedale di Bussolengo e poi trasferita al Borgo Trento di Verona, dove si trova in prognosi riservata. Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Peschiera del Garda, che assieme ai tecnici dello Spisal hanno già effettuato le prime verifiche sulla giostra, dalle quali - secondo quanto si è appreso - non sarebbero emersi malfunzionamenti della struttura, o mancanze sotto il profilo della sicurezza.

Aldo Mario Vigevani. amministratore Delegato di Gardaland, «esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia, rammaricandosi per quanto accaduto alla piccola alla quale augura una pronta guarigione. Gli Enti preposti sono intervenuti, hanno effettuato tutti i controlli e non sono emerse criticità. Gardaland ha avviato anche una propria verifica interna. L’attrazione si trova all’interno della nuova area Kung Fu Panda Academy inaugurata nel maggio 2016. L’attrazione è stata sottoposta a certificazione da TÜV Monaco ed è conforme alla direttiva europea e italiana sulle attrazioni dei Parchi Divertimento; attualmente è chiusa solo al fine di consentire il completamento delle pratiche degli Enti competenti» si legge in una nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA