Incidente gli strappò la famiglia
Il Bepi per Federico a Romano

Tanta gente e festa grande domenica sera nel palazzo Rubini a Romano con il concerto del Bepi per i 18 anni di Federico Massetti. Per Federico, a cui i parenti avevano annunciato un'orchestra di liscio, vedersi arrivare il Bepi in carne e ossa è stata una grandissima gioia.

Tanta gente e festa grande domenica sera nel palazzo Rubini a Romano con il concerto del Bepi per i 18 anni di Federico Massetti. Per Federico, a cui i parenti avevano annunciato un'orchestra di liscio per fargli una sorpresa, vedersi arrivare il Bepi in carne e ossa - è il suo cantante preferito - è stata una grandissima gioia.

È stata una festa a sorpresa molto ben riuscita. Molto merito va alla zia Elena Massetti che, una volta avuta l'idea, ha tirato le fila organizzative in pochi giorni per questo compleanno speciale. Federico è nato 18 anni fa all'ospedale di Brescia nelle stesse ore di dolore e di sofferenza in cui moriva sua mamma Maria Rosa che lo portava in grembo. Poche ore prima erano scomparsi papà Massimo e il fratellino Mirko di 3 anni. Era tutta la sua famiglia, cancellata da una tragedia della strada alla periferia di Romano.

«Questi sono i giorni ancora più tristi del loro anniversario, ma noi abbiamo pensato a Federico per fargli una festa grande per i suoi 18 anni», spiega la zia Elena. L'obiettivo, centrato, è stato quello di portare a Romano dove non ha mai tenuto concerti, il Bepi, di cui Federico è un grande fan. Ma tutto con la massima discrezione perché per il ragazzo doveva essere una sorpresa e tale è stata. 

«Il Bepi è un grande artista e una persona di forte spessore umano. Non canta in feste private, ma per Federico è venuto, gli ha fatto gli auguri in musica e lo ha invitato alla trasmissione che lui conduce su Bergamo Tv. Inoltre ha cantato e divertito il pubblico presente fino a mezzanotte».

Leggi di più su L'Eco di martedì 16 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA