Incidente sull’Asse, grave un giovane tedesco

Un 19enne di origini tedesce è rimasto gravemente ferito la notte scorsa sull’asse interurbano quando una Bmw nera, sulla quale viaggiavano tre giovani, intorno alle 5,30 all’imbocco della rampa per immettersi sulla Dalmine-Villa d’Almè è slittata sull’aiuola, ha attraversato i pochi metri di prato ed è finita contro il muro.

Insieme ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Bergamo e i carabinieri di Seriate. Il ferito più grave è nato a Stoccarda e residente in provincia di Venezia: ora è ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti.

Per i due giovani che erano con lui, la situazione è meno preoccupante: sono stati ricoverati alle Cliniche Gavazzeni e guariranno in pochi giorni. Non sono stati in grado di fornire ai carabinieri le loro generalità, perché ancora in stato di choc e privi di documenti di riconoscimento.

Non è da escludere che il conducente della Bmw, accortosi all’ultimo momento dello sbarramento in fondo alla strada che stava percorrendo, si sia immesso in extremis sulla rampa e non sia riuscito a tenere il controllo del veicolo, che è così finito fuori strada.

(03/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA