Inizio di settimana all’insegna del freddo: neve in vista da giovedì

Ancora freddo, con temperature minime sotto zero, ma per il momento niente neve. I fiocchi bianchi potrebbero arrivare, anche a quote basse, solo intorno alla metà della settimana. Sul tempo che farà nei prossimi giorni i meteorologi concordano: solo nella notte fra lunedì e martedì c’è una probabilità - ma molto bassa - di precipitazioni, e soprattutto sui rilievi alpini più a Nord. Da giovedì invece, se la situazione in quota non cambierà, e quindi continuerà ad arrivare aria fredda dal Nord, la possibilità di vedere neve aumenta. Per lunedì 21 novembre fino al mattino sereno salvo nuvolosità residua e di scarso spessore sui settori orientali. Dal pomeriggio possibile aumento della nuvolosità. Addensamenti sui rilievi alpini di confine: minime e massime in lieve aumento, localmente più sensibile per effetto foehn. In pianura minime intorno a -1 °C, massime intorno a 10 °C.

Martedì 22 novembre

nuvolosità variabile e irregolare, più probabile sui settori orientali, sulla bassa pianura e sull’Oltrepò Pavese. Precipitazioni assenti o molto deboli occasionali. Temperatur: minime in lieve calo, massime in moderato calo.

Mercoledì 23 e giovedì 24 nuvolosità variabile con possibilità di deboli precipitazioni, nevose anche a quote basse. Temperature in calo, sotto la norma del periodo. Venti moderati dai quadranti orientali.

(20/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA