Investito da un’auto ad Albino
Muore pensionato di 96 anni

L’uomo stava camminando lungo la provinciale, quando è stato travolto da un’utilitaria. L’incidente nella serata del 4 dicembre.

Lo schianto è avvenuto verso le 22,30. Secondo una prima ricostruzione, tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo – Pompilio Carrara – stava camminando lungo la provinciale 39 (via Molinello) in direzione di Fiobbio, dove abitava. Per cause ancora da chiarire, la vettura, un Volkswagen Polo condotta da una donna di 37 anni, lo ha investito. Violento l’impatto: l’uomo è finito contro il parabrezza della vettura, mandandolo in frantumi, e ha riportato ferite gravissime. Immediato l’allarme al numero unico per le emergenze 112, che ha inviato sul posto un’automedica e un’ambulanza del servizio sanitario. Vani, purtroppo, tutti i tentativi di soccorso.

La salma dell’anziano è stata portata nella camera mortuaria di Albino, mentre la donna è stata accompagnata all’ospedale di Alzano Lombardo per un controllo. A quanto si è appreso, l’uomo, faceva spesso lunghe passeggiate tra Albino e Fiobbio ed era stato visto altre volte camminare sul ciglio della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA