La curiosità porta ad Arese - foto e video
Code a «Il Centro»: oltre 100 mila visitatori

Complice probabilmente anche il tempo uggioso e sono molti i bergamaschi che sono andati ad Arese a curiosare nel nuovo centro commerciale «Il Centro».

Un’idea che hanno avuto in molti, tanto che nella mattinata di domenica 17 aprile, intorno alle 11.30 sui cartelloni informativi di Società Autostrade è comparso questo messaggio: «L’uscita di Svincolo Lainate-Arese è chiusa al traffico provenendo da Milano per traffico intenso sulla viabilità ordinaria».

Inaugurato da pochissimi giorni, il nuovo centro commerciale di Arese ha così richiamato in questo weekend tantissime persone, tanto da creare un mega ingorgo stradale. Un po’ quelle che molto spesso provoca anche il nostro Oriocenter, ma qui ovviamente si tratta della curiosità per la novità.

Con numeri da record: 100mila persone sabato, ancora di più domenica, visto che alle 19 l’affluenza era di altri 100mila visitatori, ma i negozi hanno chiuso alle 22. Anzi già prima, in autostrada. Tanto che la viabilità è andata in crisi intorno alle 15 del pomeriggio e la polizia stradale ha dovuto chiudere fino alle 15.30 lo svincolo di Lainate-Arese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA