La Festa del Moscato di Scanzo:
appuntamento dal 3 al 6 settembre

A Scanzorosciate è tempo di brindisi. L’attesissima 10ª edizione della Festa del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi si terrà dal 3 al 6 settembre.

In vetrina, il rinomato Moscato di Scanzo, pregiato passito a Denominazione di origine controllata e garantita (l’unica della Bergamasca e la più piccola d’Italia), che sarà come ogni anno il protagonista indiscusso della manifestazione e avrà il piacere di presentarsi, attraverso un suggestivo percorso di casette in legno, nell’affascinante borgo storico di Rosciate.

Ma la «perla vitata» color rosso rubino non sarà l’unico «plus» della festa. I produttori associati alla Strada del Moscato proporranno in degustazione altri vini, in abbinamento con altre eccellenze del territorio: miele, marmellate, verdure, frutta, olio, formaggi, prodotti da forno; in passerella anche il nuovo gelato artigianale al Moscato di Scanzo.

Ricco il carnet di eventi e iniziative di intrattenimento, espressioni del mondo dello sport e dello spettacolo. Infatti, giovedì 3 settembre la festa prenderà il via con importanti ospiti sportivi: tra loro i campioni dello sci di ieri e di oggi, alcuni giocatori dell’Atalanta e della Foppapedretti Volley. Ciliegina sulla torta, L’Eco café, la redazione mobile de l’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA