La prima pedalata «Monvico»a Sotto il Monte Giovanni XXIII

Domenica 17 giugno appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo con la 1ª pedalata «Monvico» nei luoghi del Beato Papa Giovanni XXIII: 51 chilometri lungo i luoghi giovannei, con partenza e arrivo a Sotto il Monte, passando per Carvico, Baccanello di Calusco, Robbiate, Imbersago, Pontida, Mapello, Bonate Sopra, Bonate Sotto, Chignolo, Terno d’Isola e Valtrighe.

La pedalata è aperta a tutti (sia con bici da corsa che con mountain bike) ed è obbligatorio il casco.

La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Sotto il Monte in collaborazione con la sezione ciclismo della Polisportiva caluschese Asd, il «Tx Active bike team Asd» e le Amministrazioni comunali di Sotto il Monte e Carvico, rientra in un progetto più ampio di valorizzazione del territorio, in particolare dei luoghi legati alla figura del pontefice bergamasco. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8 a Sotto il Monte, di fronte alla sede della Pro loco in via 4 Novembre. La partenza è prevista per le 9, mentre il rientro in paese per mezzogiorno. A seguire musica, discorsi da parte delle autorità civili e religiose presenti, distribuzione di gadget, estrazione di premi per tutti i partecipanti alla pedalata e rinfresco finale. Saranno presenti anche alcuni sindaci dell’Isola, tra cui quelli di Sotto il Monte Eugenio Bolognini, di Carvico Attilio Bolognini, di Terno d’Isola Rossano Longhi e di Presezzo Guido Bonacina, presidente della Comunità dell’Isola Bergamasca.
Le iscrizioni, gratuite, si ricevono al bar dell’Angelo di Sotto il Monte, all’«Angeloni Hair group» di Carvico e Medolago, e, fino alla partenza, alla Pro loco di Sotto il Monte.

Per partecipare alla pedalata è necessario essere dotati di bici da corsa o mountain bike. È obbligatorio indossare il casco. Durante il percorso è previsto un punto ristoro a Pontida. Informazioni ai numeri 334.3678969 oppure 347.1839135. (14/06/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA