La Russa e Alemanno presentano i candidati di An per le regionali

L’obiettivo è quello di «garantire continuità all’amministrazione regionale di centrodestra per portare a termine la realizzazione delle grandi infrastrutture, per tutelare e sostenere i valori della famiglia e della cultura e la crescita delle nostre imprese».

Con questi intenti, Alleanza Nazionale ha presentato i propri candidati alle elezioni regionali del 3 e 4 aprile alla presenza di Mirko Tremaglia, Ministro per gli italiani nel mondo, e Ignazio La Russa, coordinatore nazionale vicario.

Capolista alle regionali è Pietro Macconi, seguito da Gabriele Cortesi, Fabio Danesi, Bibiana del Bello, Basilio Mangano, Luciana Rovaris e il pugile Luca Messi. Quest’ultimo, assente perchè impegnato a preparare il prossimo incontro a Miami.

Il legame dei candidati con il territorio è stato sottolineato da Fabrizio Fabrizi, coordinatore cittadino, accennando alle sfide impegnative che attendono i candidati per far progredire Bergamo, attraverso la realizzazione delle necessarie infrastrutture: dalla Brebemi alla Pedemontana, all’ampliamento della A4. Sotto il profilo politico Fabrizi ha affermato che è fondamentale dare continuità all’azione della coalizione del centrodestra e di An.

La Russa, dopo aver espresso apprezzamento per la lista dei candidati, ha sottolineato la «compattezza della Federazione bergamasca di An, che si è sempre dimostrata attaccata al partito».

Tremaglia si è detto «soddisfatto per la scelte operate» e ha sottolineato la necessità di «completare il campus universitario, una battaglia che sarà vincente, e la caserma degli alpini a Bergamo».

(12/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA