Cade da 12 metri, ancora grave Albanese di 21 anni il ladro di Mapello

Cade da 12 metri, ancora grave
Albanese di 21 anni il ladro di Mapello

Sono ancora gravi le condizioni del giovane che venerdì sera 3 ottobre è caduto dal terzo piano di una palazzina dove stava cercando di rubare.

Si tratta di un 21enne albanese e senza fissa dimora: è stato abbandonato al pronto soccorso del Policlinico di Ponte San Pietro da due complici che sono scappati su una Mercedes Classe A.

L’incidente è successo alle 20.30 al condominio San Bartolomeo di via Scotti 31 a Mapello: i ladri erano tre, uno dei quali si è arrampicato sulla grondaia ed è riuscito ad arrivare al terzo piano. Non appena si è aggrappato al davanzale di un terrazzo, però, il davanzale è crollato e l’extracomunitario è precipitato, facendo un volo di circa 12 metri e riportando ferite gravissime.

Tentativo di furto a Mapello

Tentativo di furto a Mapello
(Foto by Giorgio Bolognini)

Gli altri due complici lo hanno caricato in auto, incosciente, e lo hanno portato in tutta fretta al Policlinico, dove lo hanno abbandonato al pronto soccorso. I carabinieri di Ponte San Pietro e della compagnia di Bergamo per tutta la notte hanno dato la caccia alla Mercedes Classe A di colore bianco usata dai ladri, ma senza esito.

Il 21enne, in gravissime condizioni, è stato trasferito all’ospedale Manzoni di Lecco: la sua prognosi anche sabato mattina 4 ottobre è riservata a causa dei gravi traumi riportati nella caduta.

Ora è caccia ai due complici, per riuscire a ricostruire meglio la dinamica e le responsabilità.

Tentativo di furto a Mapello: i carabinieri sul posto

Tentativo di furto a Mapello: i carabinieri sul posto
(Foto by Giorgio Bolognini)

Molto scossi i residenti nei sei appartamenti del condominio: «I ladri erano tre, ma uno è rimasto in auto, il secondo faceva da palo fuori dal palazzo e il terzo si è arrampicato – racconta una donna –. Quando è arrivato all’ultimo piano ha cercato di salire su un terrazzo, ma il pezzo di davanzale è ceduto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA