Lago d’Iseo, Monte Isola unica località lacustre Covid free

Anche la Lombardia ha la sua isola Covid free grazie al Vax Day che sabato 29 maggio ha interessato Monte Isola, sul lago d’Iseo.

«Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra, grazie a tutti» ha commentato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Monte Isola è l’unica isola lacustre in Italia inserita dal Ministero del Turismo nel piano vaccinale massivo messo in atto per alcune isole mete rinomate di turismo e villeggiatura, come ad esempio è stato anche per Capri, Procida, Stromboli e Capraia. «Come già era accaduto in occasione delle campagne ad hoc, massive e reattive, adottate con l’arrivo delle varianti, Regione Lombardia ha confermato ancora una volta la sua capacità di adattarsi alle esigenze del momento e alle richieste del territorio - aggiunge Moratti -. Lo ha fatto grazie a un’eccellente sinergia tra Welfare, Protezione civile, Areu, Ats e Comune sotto la supervisione del dottor Bertolaso che ha partecipato al Vax Day. Il resto l’ha fatto la grandissima responsabilità e senso civico dei cittadini consentendo di raggiungere circa l’87% della popolazione vaccinata, dopo che in tanti avevano già ricevuto la prima somministrazione e in attesa di vaccinare gli under 16».

© RIPRODUZIONE RISERVATA