Lanciano dal cavalcavia palle di neve ghiacciata Colpito un furgone, denunciati tre minorenni

Tiravano pezzi di ghiaccio da un cavalcavia ferroviario sulle macchine in transito ed hanno preso in pieno il parabrezza di un furgone, rischiando di provocare una tragedia. Protagonisti dello stupido, quanto pericoloso, divertimento, tre ragazzi di Levate, minorenni, di 15, 16 e 17 anni.

È accaduto nella serata di martedì 29 novembre. Il terzetto si era appostato sulla sommità del nuovo cavalcavia ferroviario di Levate, sotto il quale passa la provinciale 149, ed aveva cominciato a bersagliare i veicoli in transito con palle di neve ghiacciate e ben pressate.

Uno dei pezzi di ghiaccio ha centrato in pieno, con violenza, il parabrezza di un furgone, incrinandolo. A bordo, un impresario edile di Mozzanica e due suoi collaboratori, che hanno passato attimi di paura. Fermato l’automezzo, gli occupanti hanno chiamato il 112, mentre il gruppetto si allontanava rapidamente. Alla caserma dei carabinieri di Osio Sotto erano comunque già arrivate diverse segnalazioni di automobilisti che erano transitati in precedenza, ed i militari si stavano già apprestando a raggiungere il cavalcavia. È bastata una rapida indagine per identificare il terzetto, che adesso dovrà rispondere al tribunale dei minori dell’insensato, quanto pericoloso divertimento, per i danni arrecati.

(30/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA