«Guida sicuro»
A convegno col Rotary

Il Rotary Club Dalmine Centenario nell'ambito del service sulla sicurezza stradale ha organizzato il secondo convegno nazionale. Quest'anno il tema scelto è "Scuola e sicurezza stradale alleanza vincente". L'iniziativa si rivolge in particolare agli insegnanti non solo per sensibilizzarli sul problema, ma per dare loro ulteriori strumenti per un dialogo formativo con alunni e studenti.

Il convegno toccherà due aspetti. Il primo riguarda i rischi della strada con particolare attenzione alle moto (primo mezzo a motore che i giovani utilizzano) per l'alto numero di vittime tra i centauri (oltre il 30%). Su questi aspetti si soffermeranno Monica Girotto (medico del 118), Andrea Noventa (dell'Asl esperto di problemi relativi all'alcodipendena e alla tossicodipendenza), Barbara Barra (comandante della Polizia stradale di Bergamo), Mino Carrara (giornalista de L'Eco di Bergamo) e Massimo sironi (dirigente della Federazione moto).

Il secondo aspetto invece riguarderà la comunicazione e vedrà gli interventi di Roberto Lodovici (formatore della Lody srl), Barbara Aguzzi (direttore Cai), Alessandra Jamundo De Cumis (psicoterapeuta), Stefano Bordiglioni (autore Rai) e Pietro Arrigoni (regista teatrale).

Il convegno è in programma giovedì 23 aprile dalle 14,30 nella "Sala Caravaggio della Fiera di Bergamo in via Lunga e si svolgerà nell'ambito delle manifestazioni di "Lilliput".

© RIPRODUZIONE RISERVATA