L’auto arranca: 3 quintali di rame nel baule
Furto in San Bernardino, arresto in A4

L’auto «arrancava» per il peso: in azione la polizia stradale di Seriate.

A insospettire i poliziotti della Stradale di Seriate è stato il modo con cui quella Bmw Serie 5 arrancava nel procedere da via Autostrada in direzione del casello dell’A4. Era infatti come se il baule fosse pieno zeppo di qualcosa di pesante. E la conferma che gli agenti ci avevano visto giusto è arrivata quando, fermata l’auto per un controllo, hanno aperto il bagagliaio: all’interno c’erano ben tre quintali di cavi di rame. Materiale che era stato rubato, poco prima, all’interno di un complesso dismesso di via San Bernardino.

Così i cinque occupanti della vettura, tutti romeni, sono finiti nei guai: quattro sono stati arrestati con l’accusa di furto, mentre il quinto, un sedicenne, è stato indagato a piede libero appunto perché minorenne.

La loro Bmw è stata notata nei pressi del casello autostradale attorno alle 4,50 di mercoledì mattina: i cinque arrivavano, secondo l’accusa della polizia, direttamente dal cantiere di via San Bernardino dove avevano appena messo a segno il colpo nell’area dismessa che si trova all’altezza del civico 141. Caricati i trecento chili di rame nel bagagliaio della vettura (che non era invece rubata), si sono rimessi in moto, dirigendosi verso l’autostrada, dove sono stati intercettati dalla polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA