Lavori stradali in città: divieti di transito e sosta

Giorni difficili, i prossimi, per il traffico in diverse zone della città, interessate da lavori alla sede stradale. Divieti temporanei di transito e di sosta sono infatti previsti in numerose vie cittadine per permettere asfaltatura, realizzazione di marciapiedi e manutenzione stradale ordinaria. Cantieri in via Suardi, in via Crocifisso/Ruggeri da Stabello, nelle vie Rampinelli, Mameli, Della Vittoria e Costantina, sul viale delle Mura, Colle Aperto e via Beltrami.Ecco nel dettaglio le disposizioni adottate con ordinanza del dirigente della Polizia locale di Bergamo.

Dalle 7 di martedì 14 giugno alle 19 di venerdì 17 giugno, nel tratto della via Suardi compreso tra l’intersezione a raso con la via Flli Cairoli e il civico n°64 della via Suardi, in direzione periferia (corsia preferenziale), e nel tratto compreso tra i civici n° 67/a e il n° 53 della via Suardi, in direzione centro città, verrà ristretta la carreggiata, garantendo comunque garantito il transito in entrambi i sensi di marcia con semicarreggiate delimitate da coni delineatori, regolate da movieri.

Dalle 7 di giovedi 16 giugno alle 19 di venerdi 24 giugno lungo via Crocefisso, dall’intersezione con via Ruggeri da Stabello all’intersezione con via San Colombano ci sarà un divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati nei tratti di carreggiata interessati dai lavori di rifacimento del manto stradale; inoltre verrà attivato un senso unico alternato gestito da movieri o da impianto semaforico mobile, per il restringimento della carreggiata, durante tutta la durata dei lavori.

Dalle 7 di mercoledì 15 giugno alle 24 di venerdì 24 giugno in via Rampinelli (nel tratto finale verso lo svincolo sull’asse interurbano) ci sarà divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati e contestualmente il senso unico alternato gestito da movieri o da semaforo mobile, per la durata dei lavori.

Dalle 7 di giovedì 23 giugno alle 24 di venerdì 1 luglio

in via Rampinelli (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Carlo Alberto ed il civico 16), in via Carlo Alberto e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Carlo Alberto e via Mameli) divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere e per la durata dei lavori.

Dalle 7 di martedì 28 giugno fino alle 24 di venerdì 8 luglio

, in via Mameli e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Mameli e via Muzio) divieto di transito esteso per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli dei residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere; in via Costantina sul lato destro in direzione via Einstein divieto di sosta permanente con rimozione forzata, per la durata dei lavori.

Dalle 7 di lunedi 13 giugno alle 19 di sabato 2 luglio, lungo il viale delle Mura, nel tratto compreso tra Porta San Giacomo e Colle Aperto, Colle Aperto e via Beltrami, nel tratto compreso tra l’intersezione con Largo Colle Aperto e la via Cavagnis, ci sarà il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su ambo i lati nei tratti di carreggiata interessati dai lavori di rifacimento del manto stradale e il senso unico alternato gestito da movieri o impianto semaforico mobile, per il restringimento della carreggiata, durante tutta la durata dei lavori.

(10/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA