Le Cornelle, spunta un altro cangurino
I nomi? Si scelgono su Facebook

Sale a due il numero dei cangurini nati al parco faunistico di Valbrembo. Dopo il cucciolo nato nei giorni scorsi, infatti, dal marsupio di un altra mamma è spuntato un altro piccolo. Su Facebook il concorso per la scelta dei nomi.

Il parco da qualche giorno ha già dato il via al concorso per scegliere il nome del primo cangurino, mentre per il secondo, fanno sapere da Valbrembo, il concorso scatterà tra poche ore. Per saperne di più tenete d’occhio la pagina Facebook del parco faunistico. Non si sa ancora se i nuovi arrivati sono maschi o femmine: il sesso si scoprirà quando gli esperti impianteranno i microchip.

La nascita di un canguro è un evento particolare: dopo una gestazione che dura solo circa 4 settimane, il piccolo nasce delle dimensioni di un fagiolo. Nudo, cieco e senza peli, si arrampica lungo il ventre della madre e si infila nel marsupio. Dopo tre mesi nel marsupio il piccolo comincia a uscire, mostrando il suo volto. Tornerà a rientrarvi per altri due mesi, durante i quali si alimenterà con il latte materno. Poi si staccherà definitivamente dalla mamma. Entrambe le mamme dei due cangurini sono esemplari albini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA