Lega Nord irremovibile: a Seriate
nessun accordo con il Pdl

«La Lega Nord non ha nessuna intenzione di attivare accordi politici diversi da quelli assunti il 3 dicembre scorso in un incontro con gli iscritti quando è stata confermata la piena fiducia del partito alla candidatura a sindaco di Silvana Santisi Saita». Con questa dichiarazione Gianpaolo Volpi, segretario della Lega Nord di Seriate, intende mettere fine ad ogni possibilità di accordi fra Lega Nord e Partito della Libertà.

«L'accordo avvenuto ai vertici nazionali, fra Lega Nord e Partito della Libertà non presuppone obbligatorietà se alla base ci siano difficoltà oggettive per un'intesa politica con esponenti sul territorio - continua Volpi -. Non è automatico che ovunque ci debba essere il "matrimonio" Lega- Pdl: è un'indicazione generale ma nel rispetto delle realtà locali».

Un messaggio molto chiaro per il neocostituito Pdl di Seriate che invece ancora pochi giorni fa proponeva «anche per Seriate la creazione di un'alleanza politica amministrativa con la Lega Nord». A questo punto si attende una risposta da via Maldura dove si riunisce il Pdl che già prevedeva la posizione leghista. Da indiscrezioni pare che in casa Pdl siano già ben attrezzati per affrontare la campagna elettorale in autonomia. Il candidato sindaco dovrebbe essere già stato individuato, scelto fra una rosa di cinque aspiranti, con la lista dei candidati consiglieri già pronta, e sembra che siano perfino opzionati alcuni incarichi assessorili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA