«Let’s move!». Giovedì ad Expo
è il gran giorno di Michelle Obama

La first lady statunitense sarà ospite all’Esposizione universale con la sua campagna su corretta alimentazione e movimento.

«La visita all’Expo di Michelle Obama è per noi una presenza fondamentale, la più attesa». Così il Commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, a margine di una conferenza ha commentato la visita della first lady americana, annunciata ufficialmente dalla Casa Bianca per giovedì 18 giugno. «La visita di Michelle Obama - ha detto Sala - non è la più importante in termini istituzionali, ma per noi è la più attesa vista la sua notorietà e il suo impegno sui temi di cui si parla a Expo, come l’alimentazione e lo sport».

Accompagnata dalle figlie Sasha e Malia e della madre, Marian Robinson, Michelle porterà infatti all’esposizione di Milano la sua campagna «Let’s Move!», per promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita all’insegna del movimento. In più, ha aggiunto il commissario, la presenza della first lady «senz’altro aiuterà a far emergere Expo sulla stampa internazionale» anche se, ha evidenziato, «in queste due settimane abbiamo già visto un po’ di articoli in più» sui giornali esteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA