L'ultimo saluto a Foiadelli
Sarnico gli dedica un memorial

Il Basso Sebino si è unito per dare l’addio a Lino Foiadelli, il 56 enne pilota campione italiano Endurance di motonautica nel 2006 e anima dello Yachting Club Sarnico. Una folla commossa ha gremito nel pomeriggio la Chiesa parrocchiale di Villongo Sant’Alessandro per l’ultimo saluto prima della sepoltura nella tomba di famiglia del cimitero di Sant’Alessandro. A fianco della moglie Silvia, del figlio Michele, della mamma Anna e del fratello Giuseppe in composto dolore, c’erano gli amici di sempre, soprattutto quelli con i quali aveva condiviso la passione per il lago, le barche e il rombare rintronante dei motori per l’alta velocità.

All’omelia il parroco don Gianni Cortinovis, ha ricordato: La disgrazia è entrata nelle nostre comunità durante la celebrazione del Triduo Pasquale, momento liturgico nel quale si celebra la Passione e la Morte di Nostro Signore. Viene da chiedersi: “Dove è Dio?” e perché permette che accadano queste tragedie?. La risposta”, ha proseguito il celebrante, arriva dalla Sua Parola, consapevoli che i Suoi disegni sono misteriosi e spesso differiscono dal libero corso della nostra vita”.

Per non dimenticarlo gli amici del Yachting Club Sarnico hanno annunciato che pianificheranno un memorial a lui dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA