Mapello inaugura i nuovi impianti sportivi

Numerose le iniziative organizzate nell’ambito di «Festa in piazza» che si terrà a Mapello fino a domenica 12 giugno. Tra le principali manifestazioni c’è l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi comunali. La cerimonia del taglio del nastro è in programma sabato 11 alle 16. Verranno inaugurati: una corsia di cento metri per l’atletica, un campo di calcio in terra battuta e l’ampliamento degli spogliatoi. Venerdì 10 alle 20,30 invece inaugurazione della mostra sul tenore mapellese Luigi Bolis a cento anni dalla morte. La manifestazione è a cura della Pro loco in collaborazione con Promoisola, la Provincia di Bergamo e il Comune. IL PROGRAMMA

venerdì 10 alle 21 concerto del complesso «I Viper»

Sabato 11 alle 16.30 dopo l’inaugurazione della nuove strutture del centro sportivo triangolare di calcio e gare di atletica leggera per i ragazzi delle medie; alle 21, in piazza del municipio, avrà luogo un omaggio al tenore Bolis con uno spettacolo della compagnia «Il Magico Baule» di Bergamo.

Domenica 12 dalle 9 alle 19, nel centro storico, saranno allestite bancarelle di artigianato. Alle 14, in piazza IV Novembre giochi dei barattoli, delle care e degli anelli; alle 15 spettacolo di majorette; alle 16 sfilata del «Gruppo Storico» di Mapello.; alle 17 giochi medievali; alle 19, sempre in piazza, la sagra del «Re Gnocco» con degustazioni. Dalle 19 alle 23, infine, Festival folcloristico bergamasco con cinque gruppi.

(09/06/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA