Mappa interattiva, news, biglietti
Tutta Expo 2015 a portata di App

Un milione di mq nel palmo di una mano. È quanto contiene assieme a centinaia di informazioni la App ufficiale gratuita di Expo Milano 2015 sviluppata da Accenture.

I visitatori che parteciperanno a Expo Milano 2015 possono dunque già iniziare a programmare la propria visita grazie alla App che offre contenuti e servizi esclusivi sull’Esposizione Universale che si svolgerà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.

La App consente agli utenti di gestire un profilo personale da cui è possibile programmare la propria visita a Expo, acquistare i biglietti d’ingresso e costruirsi un’agenda personalizzata di eventi. Contiene la mappa interattiva del sito espositivo e fornirà ai visitatori di Expo avvisi e informazioni in tempo reale selezionati in base alla propria ubicazione, il calendario delle manifestazioni in programma e aggiornamenti quotidiani.

L’applicazione fornirà anche indicazioni utili per raggiungere gli eventi all’interno di Expo e aggiornerà gli utenti su coupon o offerte speciali che gli espositori o i partner di Expo potrebbero lanciare durante l’evento. Questa soluzione è parte della più ampia strategia e dei servizi tecnologici che Accenture realizza per Expo 2015 in qualità di Official Global System Integration Partner. Accenture ha progettato e sviluppato una piattaforma, la Service Delivery Platform, che consente l’integrazione delle soluzioni applicative di tutti i partner di Expo 2015, abilitando l’offerta di servizi digitali integrati. Tra gli altri, la piattaforma supporta il sistema di e-ticketing, permettendo di registrare i dati e le informazioni collegate all’acquisto dei biglietti e di generare report in tempo reale sui ricavi generati a favore di Expo e dei rivenditori autorizzati.

Utilizzando gli analytics, rende inoltre possibile per i diversi partner lo sviluppo di servizi digitali innovativi e contenuti personalizzati sulla base delle preferenze degli utenti. La versione attuale sarà ampliata con una serie di funzionalità aggiuntive, fino a diventare un vero e proprio «digital assistant» che permetterà di muoversi all’interno della smart city di Expo 2015. Disponibile per smartphone, tablet, pc, Expo Milano 2015 Official App può essere scaricata gratuitamente da Apple e Google Store

© RIPRODUZIONE RISERVATA