Maxi operazione di carabinieri in provincia Trenta arresti, sequestrata droga e denaro

Maxi operazione dei carabinieri, tra giovedì e venerdì 17 e 18 marzo, condotta dai carabinieri nell’ambito dei servizi coordinati per contrastare rapine e furti in abitazioni. Finita in manette una trentina di persone, più della metà delle quali extracomunitari. All’operazione hanno partecipato militari della Compagnia di Bergamo, Treviglio, Zogno e Clusone, con l’impiego complessivo di 220 uomini e 104 automezzi.

In particolare, sei arresti sono stati operati nei confronti di persone sorprese a detenere o spacciare sostanze stupefacenti, altre in esecuzione di ordinanze di carcerazione, altre ancora in seguito ad indagini su furti avvenuti nella nostra provincia.

Durante il servizio di controllo sono stati controllati 255 stranieri, 15 dei quali espulsi. Quarantasette le persone denunciate a piede libero, 18 delle quali straniere.

I militari hanno sequestrato complessivamente quasi 225 grammi di sostanze stupefacenti, denaro contante per poco più di 7 mila 600 euro, e denunciato 13 persone per uso di droga. Sono state ritirate10 patenti, ed elevate contravvenzioni che hanno comportato la penalizzazione 158 punti.

Durante un controllo a Branzi, i militari sono stati aggrediti e minacciati con un coltello a serramanico da un 43enne particolarmente alticcio, che non voleva sottoporsi ai controlli.

(19/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA