Sabato 30 Ottobre 2010

Meno emissioni nell'aria
Brembo mette i freni ai fumi

Un passo in avanti contro l'emissione di fumi in atmosfera da parte della fonderia della Brembo di Mapello, grazie a un intervento che convoglierà i fumi in zona fusione, evitando così il loro rilascio all'esterno.

Un intervento importante e significativo per il territorio, risultato anche dell'incontro tenutosi al settore Ambiente della Provincia di Bergamo, con la presenza dei tecnici dell'Arpa, della Provincia di Bergamo, della Brembo, del sindaco Michelangelo Locatelli di Mapello e dell'assessore all'Ambiente Mattia Caravina.

«Durante l'incontro si è valutato positivamente la proposta della società Brembo di ridurre le emissioni di Co2 nell'atmosfera – spiega il primo cittadino di Mapello –. Grazie a una modifica degli impianti si otterrà un ulteriore miglioramento delle emissioni in ambiente. Ritengo fondamentale e indispensabile che ogni azienda persegua la finalità di salvaguardare sempre più l'ambiente».

L'intervento previsto sugli impianti consentirà di abbattere ulteriormente l'emissione di Co2, peraltro già nei limiti di legge.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 30 ottobre

a.ceresoli

© riproduzione riservata