Mercatini di Natalea San Pellegrino

Grandi preparativi a San Pellegrino in attesa del Natale. Il centro della cittadina termale rimarrà aperto e i negozi saranno addobbati in modo speciale in vista delle festività. Il Grand Hotel ospiterà, dal 16 al 18 dicembre, la prima edizione dei «Mercatini di Natale»: una cinquantina di espositori saranno infatti allestiti al piano terra dell’edificio per l’esposizione e la vendita di prodotti tipici delle valli, ma anche con bancarelle con articoli tradizionali da tutto il mondo, mobili e oggetti d’antiquariato.  I mercatini saranno aperti venerdì 16 dicembre dalle 15 alle 23, sabato 17 dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 22. Per informazioni 340-740 69 48. 

La chiesa parrocchiale ospiterà invece il giorno 17 dicembre alle 20.45 una serie di spettacoli musicali, organizzati in collaborazione con l’Amministrazione comunale da alcuni gruppi musicali sanpellegrinesi, come il corpo musicale di San Pellegrino Terme, il «Coro degli Angeli», il folk group «Colur Sound», la corale «Santa Cecilia», e infine il gruppo spirituale «9 pm singer» che vogliono formulare in questo modo gli auguri per la festività del Natale. Durante la serata il gruppo Gesp inoltre distribuirà del caldo vin brulé.

Gli appuntamenti continuano anche con il nuovo anno: il 3 gennaio alle 20.45 nel teatro del Casinò municipale l’Assessorato al Turismo organizza l’apertura della nuova stagione concertistica con uno spettacolo gospel, inserito nel circuito della Provincia di Bergamo, dal titolo «Gospel Xmas05 ritmo divino» con il gruppo «Robin Brown» e il coro «Anghelion». Immancabile appuntamento, per il 20 gennaio alle 20.45 sempre al teatro del Casinò, con uno spettacolo di musica, poesia e danza portato in scena dal gruppo sanremese «Proballet» e intitolato «Jorge 45 giorni». 

A fine gennaio infine prenderà il via la prima edizione dei «Concerti d’inverno», con la stagione dedicata al grande musicista austriaco Mozart, organizzata sempre dall’Assessorato al Turismo. La prima serata è in programma per domenica 28 gennaio in Parrocchia con il concerto di musica d’organo a quattro mani. Gli altri appuntamenti sono fissati per sabato 4 e venerdì 17 febbraio e infine per sabato 4 marzo.

(16/12/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA