Mete di fine anno: Parigi resta in vetta ma la  sorpresa è Monaco di Baviera

Mete di fine anno: Parigi resta in vetta
ma la sorpresa è Monaco di Baviera

Dopo le cene natalizie in famiglia, gli Italiani per Capodanno amano volare nelle grandi capitali europee o scoprire i tesori offerti dalle città d’arte italiane: sono questi i risultati dell’analisi effettuata da Venere.com, uno specialista europeo dell’accomodation online, sui trend delle prenotazioni per i soggiorni di Capodanno.

Nonostante i recenti fatti di cronaca, in testa alle preferenze degli Italiani per le vacanze in Europa a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno rimane Parigi. La magia della capitale francese, con le sue luci e le sue atmosfere romantiche, conquista infatti la vetta della classifica delle mete europee più prenotate su Venere.com.

Al secondo posto un’altra meta classica nelle preferenze degli Italiani in vacanza, Barcellona. La città spagnola è da sempre sinonimo di allegria e divertimento e quale miglior destinazione per trascorrere la notte più lunga dell’anno? Il terzo gradino del podio rappresenta invece una vera e propria sorpresa: Monaco di Baviera ha infatti superato non soltanto la connazionale Berlino, ma persino Londra nelle preferenze degli Italiani a Capodanno. Tra cenoni, feste con giri di valzer e grandi padiglioni per la disco-music, la città tedesca offre un’ottima alternativa ai classici veglioni nelle capitali europee.

Panorama di Barcellona con la Sagrada Familia

Panorama di Barcellona con la Sagrada Familia

Un panorama di Monaco di Baviera

Un panorama di Monaco di Baviera

Chiudono la top 5 di Venere.com Londra, da sempre una delle capitali più apprezzate nel periodo natalizio, e Amsterdam, i cui canali si arricchiscono di magia con le luminarie ed i brindisi al nuovo anno.

Un panorama di Londra

Un panorama di Londra

Un panorama di Amsterdam

Un panorama di Amsterdam


© RIPRODUZIONE RISERVATA