Miss Università, Al terzo posto una giovane di Bergamo

Silvia Petrini, di Bergamo, 20 anni, iscritta all’Università di Bergamo alla facoltà di Lingue con 3 esami all’attivo e la media del 24 è la terza classificata al concorso per Miss Università 2004/2005. Al primo posto una giovane di Napoli, Ilaria Vitigliano, 19 anni, iscritta all’Università «Suor Orsola» alla facoltà di Scienze dell’educazione, 7 esami all’attivo con la media del 26. 

Nella foto le tre prime classificate al concorso: a destra la bergamasca Silvia Petrini, al centro la vincitrice Ilaria Vitigliano e a sinistra la seconda classificata,Laura Bertocco, di San Donà di Piave, 24 anni, iscritta all’Università di Trieste alla facoltà di Scienze delle comunicazioni e giornalismo, con 20 esami e media del 28.

La finalissima del Concorso nazionale «La studentessa più bella e sapiente degli Atenei italiani», ideato e organizzato da Marco Nardo, giunto alla 17/a edizione, si è tenuta in Piazza del Popolo a Fermo. La serata, presentata da Amedeo Goria, ha visto sfilare tutte le studentesse qualificatesi nelle selezioni, tenute nel corso dell’anno accademico 2004-2005 nelle città sedi di Università, dove le ragazze sono state esaminate - per bellezza, grazia, portamento e cultura - da personalità del mondo accademico, della cultura, della politica e dello spettacolo.

La giuria che ha eletto le miss era composta, tra gli altri, da Sebastiano Somma, Gianna Tani, Carolina Marconi, Toni Santagata, Guido Del Turco, Alfredo Tognetti, Luciano Castro, Franco Melli.

 

(04/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA