Motorini in sosta selvaggia Tolleranza zero a Clusone

Motorini in sosta selvaggiaTolleranza zero a ClusoneMa il freno alla sosta di moto ovunque non resta l’unica novità per la polizia municipale e i cittadini di Clusone: il poliziotto, ora, arriverà anche in sella al suo cavallo

«In tutto il territorio di Clusone non verranno più tollerate le soste selvagge di motorini e motocicli». Con questo comunicato appeso in diverse vie del cuore antico della cittadina la polizia municipale annuncia ai centauri che da oggi in avanti non sarà più possibile parcheggiare ovunque, dai bordi delle strade ai piccoli slarghi tra i diversi incroci. Pena: un’amara sanzione che va dai 36 euro fino alla riduzione dei punti sulla patente.

Tolleranza zero quindi per tutelare anziani, persone con problemi di deambulazione e mamme con passeggini e carrozzine, costretti in molte vie del centro storico a camminare sulla strada e in uno slalom continuo con moto e motorini.

Ma il freno alla sosta di moto ovunque non resta l’unica novità per la polizia municipale e i cittadini di Clusone: il poliziotto, ora, arriverà anche in sella al suo cavallo. Questo nuovo nucleo è stato istituito a Clusone grazie a una legge regionale che prevede anche questa forma di spostamento per il controllo del territorio e che sarà soprattutto utilizzato nel corso di manifestazioni e cerimonie».

(07/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA