Muratore bresciano grave per una caduta in un cantiere edile a Briolo di Ponte S. Pietro

Vittima di un infortunio sul lavoro accaduto nel pomeriggio di giovedì 24 febbraio in un cxantiere edile di Ponte San Pietro, in località Briolo, un muratore di 40 anni, di Rudiano (Bs) è in gravi condizioni nel reparto di neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Bergamo.L’infortunio si era verificato poco prima delle 16, quando l’operaio edile, dipendente di una impresa edile di Rovato (BS), per cause ancora da accertare, è caduto con tutta probabilità da una scala, procurandosi gravi traumi alla testa ed in altre parti del corpo. Sembra che al momento dell’infortunio non vi siano stati testimoni: il muratore è stato trovato a terra successivamente da alcuni colleghi di lavoro.

Trasportato dapprima al Policlinico San Pietro con un’ambulanza medicalizzata del 118, l’operaio era stato poi trasferito ai Riuniti, data la gravità dei traumi subiti.

Il cantiere di Briolo è stato posto sotto sequestro, accertamenti sono stati compiuti dai carabinieri di Ponte San Pietro e dai tecnici del settore prevenzione infortuni dell’Asl di Bonate Sotto e Zogno.

Palazzolo sull’Oglio: cede il palo, operaio cade da 7 metri

Molto meno gravi si sono invece rivelate le conseguenze di una caduta di cui è rimasto vittima a Palazzolo sull’Oglio, un operaio bergamasco di 55 anni, Mario Zinesi, di Grumello, dipendente della ditta Valtellina, impegnata in lavori per conto della Telecom.

L’operaio stava lavorando a sette metri di altezza, su un palo che è improvvisamente «collassato», per motivi ancora in via di accertamento. Soccorso e trasportato all’ospedale Civile di Brescia, l’operaio, ha riportato la frattura di una spalla e di un polso. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti i carabinieri di Palazzolo e i tecnici dell’Asl.

(25/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA