Musei aperti e orario estivo anticipato in occasione delle festività di Pasqua

In occasione delle attività pasquali, verrà anticipato l’orario estivo di apertura dei musei per agevolare le visite dei numerosi visitatori che affluiscono in Città Alta ed in particolare nei musei.

Pertanto, nelle giornate di sabato, domenica e lunedì, il Museo di Scienze Naturali ed il Museo Archeologico rimarranno aperti in modo continuativo dalle ore 9 alle 19.

Le attività didattiche in programma in queste giornate

- Presso il museo di Scienze Naturali, martedì 29 marzo dalle ore 15 alle 17 si terranno laboratori rivolti ai giovani con l’iniziativa: «Il gioca … ammonite».

Nel corso della manifestazione sarà possibile ripercorrere la lunga storia della Terra, e scoprire le tappe salienti dell’evoluzione della vita sul nostro pianeta, attraverso uno speciale gioco dell’oca predisposto dall’associazione Didattica del Museo. Un pomeriggio di gioco all’insegna della paleontologia: quiz, cruciverba, piccoli esperimenti ed enigmi per saperne di più sul mondo dei fossili. L’attività indicata per i ragazzi delle scuole elementari e medie si terrà nella sala dell’Allosauro.

L’ingresso al museo e la partecipazione ai laboratori è gratuita.

(24/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA