Myair, viaggiatori imbufaliti
Dove sono i voli scontati Ryanair?

Dopo il danno, la beffa. Molti passeggeri bergamaschi, rimasti a terra per il fallimento di MyAir, hanno provato nel fine settimana a «buttarsi» sulle tariffe speciali lanciate da Ryanair sulle tratte analoghe a quella del vettore fallito (da Orio verso Bari, Palermo, Ibiza, Alghero e Lamezia). Alcuni di loro ci segnalano però di non essere riusciti ad accedere all'offerta, pur avendola cercata già venerdì 24 luglio (giorno di pubblicazione del comunicato ufficiale in cui Ryanair comunicava la vendita di voli a dieci euro) sul sito della low cost irlandese. Così la delusione da vacanza sfumata raddoppia.

«A seguito della lettura del vostro articolo - ci scrive un lettore - e in considerazione del fatto che avevo un biglietto MyAir, ho cercato inutilmente dalla sera del 24 luglio sino alle 13,55 di oggi, 27 luglio (e dopo viaggio sino all’aeroporto di Orio sabato pomeriggio, per sentirmi dire: queste prenotazioni si fanno solo via internet) di prenotare un volo da Orio della Ryanair a 10 euro diretto ad Alghero, ma non riuscendo ho deciso di telefonare al numero 899-678910, al quale una voce registrata mi diceva di comporre 899-289993, e dopo aver illustrato la situazione mi sono sentito dare questa spiegazione: «Vorrà dire che i biglietti sono stati venduti rapidamente». Mi viene da chiedermi e chiedervi una cosa: sarà poi vero che Ryanair ha messo in vendita dei biglietti a tariffa ridotta?».

«Ora mi domando - aggiunge un'altra lettrice, anche lei alle prese da tre giorni con il tentativo di acquistare la tariffa ribassata -: C’è qualcuno che e’ riuscito a prenotare a 10 euro? Dopo aver letto la notizia sul vostro sito alle 13,30 di venerdì mi sono attivata subitissimo,anche se sul sito Ryanair non c’era ancora nulla, li ho chiamati, hanno detto che non ne sapevano nulla, mi sono recata in aeroporto, mi hanno detto che era prenotabile solo dal sito, sono tornata in ufficio prima delle 17, ricollegata al sito davano notizie della promozione salvataggio, ma non riuscendo a capire come prenotare li ho richiamati e mi sono sentita rispondere che le tariffe da 10 euro forse erano gia’ terminate, che avrei potuto prenotare alle tariffe attuali. Non vi dico i costi delle telefonate».

Dalla compagnia per il momento nessuna risposta ufficiale su quanti fossero i biglietti scontati a disposizione. Pare comunque che fossero in vendita già da giovedì 23 luglio, e che siano effettivamente andati esauriti nel giro di poche ore.

Hai avuto problemi analoghi? Oppure sei riuscito a prenotare le tariffe ridotte? Raccontaci la tua esperienza commentando questa notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA