Niente alcol alla guida: via alla nuova campagna

Sei discoteche e - novità assoluta - anche un pub parteciperanno alla nuova iniziativa dell’Asl per la prevenzione contro l’abuso di alcol. Da sabato, 9 aprile, e per tutto il mese ripartirà la campagna di sensibilizzazione alla guida sicura: «Questa notte guido io».

Già sperimentata con successo gli anni passati, la campagna vedrà presenti nelle discoteche gli operatori incaricati: proporranno ai clienti del locale, preferibilmente ai gruppi giunti con la stessa macchina, di individuare una persona che si assuma l’incarico di autista, astenendosi dal consumare alcolici e stupefacenti, assumendosi la responsabilità di garantire il rientro a casa in condizioni di sicurezza a tutti. Per incentivare le adesioni i gestori dei locali metteranno a disposizione ingressi omaggio, free drink analcolici e gadget.

Obiettivo è sensibilizzare al tema della guida sicura, stimolando l’attenzione sul grande rischio rappresentato dalla guida in stato di alterazione da sostanze alcoliche o stupefacenti.

Si comincerà dalla discoteca Fluid di Orio al Serio, coinvolgendo poi Sabbie Mobili di Terno d’Isola, Snoopy di Costa Serina, il pub Menez Martinengo, lo Studio Zeta di Caravaggio, Antares di Albino e Scacco Matto di Predore.

(06/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA