Lunedì 04 Luglio 2005

Nuovi cantieri in città per rifare l’asfalto

La città sembra un unico grande cantiere stradale, con le inevitabili conseguenze sul traffico. Dal mese di giugno in poi, infatti, sono stati aperti numerosi cantieri, vuoi per lavori di manutenzione stradale semplice, vuoi per interventi complessi come quelli legati al raddoppio ferroviario. Di fatto in molte zone, anche strategiche per il traffico automobilistico, la viabilità è spesso in tilt e per gli automobilisti al caldo si aggiunge il disagio delle code.

Ecco un riepilogo di tutti i cantieri aperti in città, con rispettivi divieti.VIE RABONI E BARBAROLI

Da mercoledì 6 a mercoledì 20 luglio, dalle 6 alle 19, nel tratto compreso tra via Alcaini e via Zuccala Locatelli, verrà istituito il divieto di sosta su ambo i lati e il divieto di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti compatibilmente con il cantiere, per il rifacimento dell’asfalto.

VIA SAN GIOVANNI BOSCO

Da giovedì 7 a giovedì 14 luglio, dalle 6 alle 19, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Campagnola e la Circonvallazione Mugazzone, verrà istituito il divieto di sosta su ambo i lati e il senso unico di marcia con direzione Campagnola per tutti i veicoli provenienti dalla Circonvallazione Mugazzone, per il rifacimento dell’asfalto.

SOTTOPASSO SAN GIOVANNI BOSCO

- Giovedì 30 giugno dalle 20 alle 24 lungo i fornici del sottopasso ferroviario senso unico alternato gestito da movieri.

- Sabato 2 e domenica 3 luglio, dalle ore 7 alle 19, senso unico alternato lungo i fornici del sottopasso per consentire i lavori di posa della centina lungo il lato Bergamo della via San Giovanni Bosco.

- Sabato 9 e domenica 10 luglio, dalle 7 alle 19, senso unico alternato lungo i fornici del sottopasso per consentire l’ultimazione del montaggio delle centine lungo il lato Bergamo e il lato Treviglio della via San Giovanni Bosco.

VIA BORGO PALAZZO, VIA CORRIDONI, VIA MENTANA

Fino a giovedì 7 luglio (lavori iniziati giovedì 23 giugno) verranno effettuati lavori di asfaltatura lungo via Borgo Palazzo (in prossimità del numero civico 116), in via Corridoni (nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Leone XIII e il civico 73), e in via Mentana. Dalle 7 alle 18, verrà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata.

VIA BORGO PALAZZO

Fino a venerdì 22 luglio (lavori iniziati lunedì 20 giugno) dalle 8 alle ore 18, in via Borgo Palazzo tra i numeri civici 19/a e 15 sarà istituito il divieto di sosta e il restringimento della carreggiata, con temporanea sospensione della fermata Atb nella zona del cantiere, per lavori di sistemazione della pavimentazione in cubetti in porfido.

VIA BONOMELLI

Fino a venerdì 15 luglio (lavori cominciati mercoledì 15 giugno) dalle 8.30 alle 18.30 lungo la via Bonomelli, per un tratto di circa 70 metri in prossimità dell’intersezione con il Piazzale Marconi, e a seguire lungo il lato sinistro della via Papa Giovanni XXIII, per tratti di circa 70 metri, con direzione centro città, sarà ristretta la carreggiata a vista nel tratto interessato dai lavori di posa delle tubazioni sulla rete teleriscaldamento. Verrà comunque garantito il transito nei due sensi di marcia.

VIA CRESCENZI

Fino a sabato 13 agosto (lavori iniziatiti giovedì 16 giugno) dalle 8 di alle 18 per il rifacimento della pavimentazione stradale e del relativo sottofondo, e dei marciapiedi su ambo i lati della via Crescenzi, viene istituito il senso unico alternato nei tratti che interessano il cantiere,

VIA SANTI MAURIZIO E FERMO

Fino a venerdì 22 luglio (lavori cominciati lunedì 20 giugno) dalle 8 alle 18 lungo via Santi Maurizio e Fermo divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi impiegati nei lavori, per entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la via Ghislandi e la via Serassi. Sarà garantito l’accesso ai soli residenti e ai pedoni compatibilmente con l’andamento del cantiere.

VIE MAMELI, DELLA VITTORIA E COSTANTINA

Fino a venerdì 8 luglio (lavori cominciati martedì 28 giugno) in via Mameli e in via della Vittoria (nel tratto compreso tra via Mameli e via Muzio) divieto di transito esteso per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli dei residenti, compatibilmente con le esigenze di cantiere; in via Costantina sul lato destro in direzione via Einstein divieto di sosta permanente con rimozione forzata, per la durata dei lavori.

(04/07/2005)

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags