Nuovo ospedale di Piario, dieci giorni per decidere il futuro

Leggi i precedenti della vicenda

Ancora dieci giorni per decidere la sorte del nuovo ospedale a Groppino di Piario, i cui lavori (nella foto a lato) sono praticamente fermi da gennaio.

Questa mattina la Cogi, impresa fiorentina che si occupa del settore edilizio, non si è neppure presentata al sopralluogo che era stato deciso per verificare una serie di interventi recentemente sollecitati dall’Azienda Ospedaliera di Seriate.

Secondo il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Amedeo Amadeo, ci sono i presupposti per rescindere il contratto: ma questa è solo una delle due possibili strade, visto che la consociata della Cogi - la Satrel che segue il settore degli impianti tecnici - si è offerta di finire anche le opere edilizie.

In questo caso il contratto non dovrà essere rescisso, altrimenti secondo la legge Merloni dovrebbe subentare la seconda classificata nell’appalto originario. E così domani è stato programmato un nuovo incontro fra la direzione generale dell’A.O. e la Satrel, poi un altro con i rappresentanti degli enti locali. Obiettivo decidere entro dieci giorni per permettere il riavvio dei lavori il più presto possibile.

(29/03/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA