Oltre 14,5 milioni di euro alle ASL di Bergamo

Il finanziamento, che sarà erogato in un’unica soluzione, fa parte dei 128 milioni di euro che il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali distribuirà quest’anno alle ASL della regione e al Comune di Milano.

Oltre 14 milioni di euro sono stati destinati alle ASL di Bergamo dalla Regione Lombardia. Il finanziamento, che sarà erogato in un’unica soluzione, fa parte dei 128 milioni di euro che il Fondo Nazionale per le Politiche Sociali distribuirà per quest’anno alle ASL della regione e al Comune di Milano.

La Giunta regionale ha infatti deciso di ripartire contemporaneamente sia le cosiddette «risorse finanziarie indistinte», quelle destinate ai Comuni perché possano sviluppare la rete dei servizi e degli interventi sociali, sia le «risorse finalizzate», vale a dire quelle per l’attuazione delle leggi di settore. Le «risorse indistinte», 64 milioni di euro, sono state ripartite, in accordo anche con l’Associazione nazionale comuni d’Italia della Lombardia, tra i Comuni associati nell’ambito dei distretti socio-sanitari. Le «risorse finalizzate», 64,2 milioni di euro, sono state assegnate alle Asl e al Comune di Milano.

Alle ASL di Bergamo sono stati assegnati complessivamente 14 milioni 605 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA