Christo: «Siete tutti parte dell’opera»
Cala il sipario sulla passerella

Segui in diretta le operazioni di smantellamento: si parte con la rimozione della copertura color dalia.

Alle 2 si è chiusa, dopo 16 giorni è un milione e mezzo di visitatori, la storia della passerella dei sogni: un successo oltre ogni aspettativa. Il gran finale con la catena umana tra Sulzano e Monte Isola, al centro i due sindaci in trionfo. Christo ha salutato il suo progetto con un passaggio a bordo dello zatterone da cui, tra applausi in tutte le lingue, ha lambito ogni giorno i 4,5 chilometri di giallo ocra per ammirarli, come tutti noi. Oggi, lunedì 4 luglio, il punto sui numeri con il governatore Maroni che con i suoi assessori incontrerà gli amministratori locali a Sale Marasino, per tirare le somme di un evento mondiale, che ha portato il lago d’Iseo ai quattro angoli del pianeta.

Le operazioni di smantellamento sono già cominciate, come potere vedere in diretta dalla telecamera del Giornale di Brescia, che ringraziamo per la gentile concessione.

Un’opera che ha colto nel segno e che resterà nella memoria delle centinaia di migliaia di persone che l’hanno visitata in queste due settimane.

Bellissimo anche il video realizzato da Visit Lake Iseo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA