Orio al Serio, nuovo collegamento con Graz

Da lunedì 19 aprile la compagnia austriaca Fairline inaugura il nuovo collegamento tra Orio al Serio e Graz, città dichiarata «capitale culturale europea 2003».

II volo giornaliero, da lunedì e venerdì, viene effettuato con un aeromobile Saab 340 da 34 posti, con partenza da Graz alle 16.40 e arrivo a alle 18.05 a Orio al Serio, da cui decolla alle 18.35 per atterrare sullo scalo austriaco alle 19.55.

Dal 3 maggio l’orario subirà modifiche, con anticipo di due ore del quadro operativo ed estensione del volo alla giornata di domenica, con la sola eccezione di sabato. Pertanto la partenza da Graz avverrà alle 14.35 con arrivo alle 16.05 a Orio al Serio. Il volo ripartirà alle 16.35 per giungere a Graz alle 18.00. L’aeroporto di Graz è situato a circa nove chilometri di distanza a sud della città, collegato sia con autobus che con treno.

Graz è la seconda città austriaca e importante centro turistico e commerciale, metà invernale e del turismo termale. Il collegamento aereo è destinato a favorire anche i business flyers dell’area milanese e dell’est Lombardia.

Fairline ha iniziato ad operare il 12 gennaio scorso con due velivoli Saab 340 collegando Graz a Milano Malpensa e Roma Ciampino. Fairline, che offre tariffe a partire da € 30 (tasse escluse), è l’unica compagnia low cost che propone due classi, con possibilità di scegliere l’opzione supplementare che prevede l’aggiunta di servizi a bordo, cambio di prenotazione e nominativo del passeggero, franchigia più alta per il bagaglio da stiva.

(16/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA