Orio, campagna informativa di Assaeroporti

È partita la campagna d’informazione promossa da Assaeroporti, l’associazione confindustriale che rappresenta gli aeroporti italiani: in diciassette dei maggiori scali italiani si è tenuto oggi l’Airport Day, una giornata di accoglienza e d’informazione ai passeggeri sulle tariffe aeroportuali. L’informazione su costi e servizi aeroportuali ha preso il via da un depliant contenente i dati per comprendere le voci che compongono il costo finale di un biglietto aereo, così come previsto dalle normative nazionali ed europee. Oltre alla vera e propria tariffa della tratta richiesta dalla compagnia aerea, nel costo del biglietto sono presenti corrispettivi e diritti legati ai costi di servizi delle aerostazioni. L’iniziativa di Assaeroporti ha riguardato 17 aerostazioni: Bergamo, Torino, Venezia, Verona, Brescia, Cuneo, Rimini, Firenze, Pisa, Pescara, Bari, Lamezia Terme, Olbia, Palermo, Catania, Milano e Roma.(04/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA