Orio e rumore, in rete i bollettini

Dopo i dati di luglio arrivano quelli di agosto e settembre. Prosegue la pubblicazione sul sito internet della Sacbo (www.sacbo.it) dei bollettini mensili che riportano l’analisi dei dati rilevati attraverso il Sistema di Acquisizione del Rumore Aeroportuale, secondo quanto previsto dalle normative vigenti in tema di valutazione dell’impatto ambientale delle attività di volo. L’iniziativa ha lo scopo di fornire una conoscenza periodica e dettagliata dei rilievi acustici prodotti dal movimento aereo. Al primo bollettino riferito al mese di luglio 2004, messo in rete il 23 marzo scorso, ha fatto seguito la pubblicazione delle rilevazioni relative ai mesi di agosto e settembre 2004.L’Ufficio Infrastrutture Aeroportuali e Ambiente della Sacbo sta procedendo alla ricostruzione delle registrazioni mensili delle misurazioni acustiche effettuate nei periodi successivi, che si prevede di ultimare nel corso dell’estate 2005.

Una volta a regime, la pubblicazione dei bollettini risulterà puntualmente aggiornata al mese precedente quello in corso.

Sacbo - informa un cominicato - ha proceduto alla riorganizzazione del Sistema di Acquisizione del Rumore Aeroportuale che integra diverse tipologie di informazioni (tracce radar, livelli di rumore, dati atmosferici e archivio voli) per consentire l’identificazione delle fonti di rumore e valutarne l’influenza sulle aree circostanti.

(15/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA