Orio-Mombasa con Passatempo

In un momento difficile per le compagnie aeree e per i tour operator, c’è chi ha coraggio e punta su Orio al Serio e sul Kenya. Il tour operator Passatempo di via Carducci a Bergamo e la compagnia aerea Blue Panorama propongono per il periodo invernale, dal 20 dicembre al 5 marzo, il volo Orio al Serio-Roma-Mombasa con Boeing 757 da 198 posti. Partenza ogni venerdì sera alle 21 da Orio e arrivo a Mombasa alle 8,15, ora locale del sabato. Il ritorno prevede la partenza da Mombasa alle 10 del sabato e l’arrivo a Orio alle 17,40. Il feeling tra i bergamaschi e il Kenya è di lunga data. Sono migliaia coloro che hanno trascorso un periodo più o meno lungo in quella affascinante terra d’Africa.

L’imprenditore Gianfranco Vitali, 65 anni, tour operator Passatempo, è stato tra i primi, 37 anni fa, a scoprire il fascino di Malindi, sulla costa keniota dell’Oceano Indiano, realizzandovi iniziative legate al turismo. «Il Kenya - afferma - è sempre stato di moda tra i viaggiatori veri, che vogliono una esperienza africana genuina. E’ un Paese molto amico dell’Italia, bellissimo e ospitale, come ben sanno i tanti bergamaschi che in questi anni hanno trovato grande beneficio da una vacanza in questa terra dal clima meraviglioso e dal fascino unico».

«Il nostro nuovo catalogo sul Kenya - aggiunge Giovanni Medaglia, direttore generale Passatempo - propone ottime sistemazioni sia nei pressi di Mombasa sia soprattutto a Malindi e a Watamu, senza dimenticare l’esperienza affascinante del safari, di cui si occupa un nostro apposito ufficio in Malindi». Per informazioni www.passatempo.it

(03/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA