Orio, tentato furto: ladri traditi dal satellitare

Orio, tentato furto: ladri traditi dal satellitareDovevano aver studiato il colpo a tavolino i ladri che, poco dopo le tre di stanotte, hanno rubato un camion a Orio al Serio e poi, con l’autocarro, hanno sfondato il muretto di recinzione del cortile della «M&M international», in via Portico, ditta che produce elettrovalvole con copertura in ottone.

Avevano ormai caricato sul camion diversi contenitori pieni di coperture in ottone per elettrovalvole quando devono essersi accorti che l’automezzo rubato era dotato di antifurto satellitare, grazie al quale nel frattempo i carabinieri di Curno e le guardie giurate del Corpo di vigilanza «Città di Bergamo» avevano localizzato la loro posizione.

Avendo intuito il pericolo, gli autori del tentato furto hanno abbandonato il mezzo pesante nel cortile della ditta e si sono dati alla fuga attraverso i campi. Una volta arrivate sul posto le forze dell’ordine non hanno trovato nessuno. I responsabili della ditta, stamattina, hanno recuperato il materiale che era stato preso dai depositi: pare che i ladri non abbiano fatto in tempo a portare via niente.

(27/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA