Ortomercato, il Comune cerca una soluzione

Il progetto del Centro agroalimentare è finito nel cassetto: troppi, e troppo cari, i 440 mila metri quadri ipotizzati a Zanica.

Ma Palafrizzoni non rinuncia all’obiettivo di spostare l’Ortomercato della Celadina, una struttura ormai vetusta. E così è in pieno svolgimento il riesame del piano economico e urbanistico dell’insediamento, che potrebbe svilupparsi su un’area notevolmente ridotta, tra i 120 e i 140 mila metri quadri. E l’ipotesi sul terreno resta ancora quella di Zanica, se il Comune accetterà di discutere su una superficie ridotta: le reazioni dal paese dell’hinterland sembrano possibiliste, ma alle porte avanza anche l’ipotesi Grassobbio, avanzata a Palafrizzoni dai proprietari di un’area balzata agli onori delle cronache come possibile ubicazione del nuovo stadio.

Ad ogni modo una cosa è certa, l’Ortomercato va spostato, anche perché in questo modo Palafrizzoni riqualificherebbe l’area della Celadina e anche il luna park potrebbe trovare una nuova casa, nel futuro parco della Martinella.

(04/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA