Ospedale di Treviglio, un 2006 di investimenti

L’Ospedale di Treviglio e Caravaggio nel 2006 investirà 4,5 milioni in interventi strutturali e oltre 2,5 milioni in nuove strumentazioni. Ulteriori 4 milioni serviranno a potenziare i servizi degli altri ospedali dell’Azienda: a San Giovanni Bianco, a Romano di Lombardia e a Calcinate.

Situazione e progetti di sviluppo sono stati illustrati nel pomeriggio dai vertici dell’Azienda Ospedaliera ai consiglieri regionali Daniele Belotti, Giuseppe Benigni, Giosuè Frosio, Pietro Macconi e Carlo Saffioti, in visita alla struttura insieme all’assessore all’Artigianato e Servizi, Marco Pagnoncelli. L’ammodernamento della struttura principale di Treviglio passerà l’anno prossimo attraverso investimenti per la radioterapia, per il day hospital oncologico, per l’oculistica; e ancora in investimenti per l’eliporto, l’ampliamento della rianimazione, l’endoscopia e un nuovo ingresso con tunnel.

Sul fronte delle strumentazioni, oltre 1 milione andrà alle radiografie digitali, quasi altrettanto alle strumentazioni di radioterapia. A Romano invece, per esempio, 600 mila euro andranno alla nuova dialisi, mentre oltre 2 milioni serviranno a ristrutturare chirurgie e day surgery. Un incontro importante e utile, secondo i consiglieri regionali, scesi in campo per conoscere più da vicino le strutture ospedaliere della nostra provincia.

(24/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA