Ospedale, l'area di largo Barozzi
Il Comune preme per una nuova asta

Sedici mesi e mezzo. E zero notizie. Il futuro dell'area degli Ospedali Riuniti è sempre più un rebus, e Palafrizzoni non nasconde una certa qual preoccupazione. Già in diverse occasioni il sindaco Franco Tentorio aveva sottolineato il rischio che con il trasferimento nella nuova struttura della Trucca, l'area divenisse terra di nessuno, e il medesimo concetto è stato espresso nei giorni scorsi in occasione di un vertice con Infrastrutture Lombarde, la società del Pirellone che gestisce l'operazione.

Dal lato milanese sarebbero arrivate rassicurazioni sul fatto che entro primavera verrà pubblicato un nuovo bando di gara, dopo quello andato deserto il 30 settembre del 2009. E già in quel frangente una ripubblicazione sembrava questione di mesi, ma alla fine ne sono passati oltre 16 senza una nuova asta. Nonostante lo scorso ottobre fossero nuovamente trapelate voci sull'imminente pubblicazione del bando.

Strada facendo, dalle parti di Infrastrutture Lombarde si era anche ipotizzato la divisione dell'intera area di largo Barozzi in quattro lotti da mettere separatamente all'asta. Questa ipotesi sembra però rientrata, e quindi il nuovo bando dovrebbe riguardare tutto l'attuale complesso ospedaliero.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA